Pagina InizialeKundalini YogaSat Nam  RasayanNotizie su e dalla 3HOCentro Yoga  ShaktiShakti BazaarAppuntamenti ed eventiServiziTenetemi informatoScriviLinks

Corso per Insegnanti di Kundalini Yoga

- Qualche informazione in più sul corso -

Grazie a tutti coloro che hanno già partecipato al Corso di Formazione per Insegnanti di Kundalini Yoga e ai vari contatti personali ulteriori, vi aggiungiamo delle informazioni utili per poter scegliere consapevolmente in merito all’adesione al corso.

Erogazione del corso – Il corso per insegnanti di yoga si svolgerà in weekend a cadenza mensile, estate esclusa, presso la sede del Centro Yoga Shakti in Roma.

Vitto e alloggio – I costi di vitto e alloggio indicati includono per tutti: il pranzo delle domeniche di corso a Roma, colazione per quanti partecipano alla sadhana (pratica yogica del mattino presto), sneak e tea durante le pause.

Pernottamenti a Roma – Spesso i partecipanti al Corso per Insegnanti di Kundalini Yoga provengono da fuori Roma; quanti lo desiderano possiamo fornire i contatti della struttura recettiva che ospita le lezioni del Centro Yoga, che riconosce tariffe agevolate ai nostri studenti.

Attività nei weekend
– Le attività saranno in relazione alle esigenze specifiche dei vari temi e del gruppo di studenti, includeranno comunque momenti di studio di aspetti teorici e momenti di pratica di Kundalini Yoga e Meditazione, così come spazi di confronto ed attività di gruppo. I formatori varieranno come da programma (salvo imprevisti) e la continuità verrà data dalla presenza stabile di Guru Jiwan Kaur, coadiuvata da Karta Singh.

 




Supporto personale alla crescita:

Il corso per Insegnanti
di Kundalini Yoga è un percorso intenso di crescita ed elaborazione personale e siamo interessati a sostenere e stimolare in maniera efficace il processo di ognuno.
A supporto di questo processo è stato previsto un filo di lavoro presente in ogni weekend e guidato da Guru Jiwan Kaur e Karta Singh secondo le modalità via via più opportune e utili.

Lingua del corso – Il corso per insegnanti di Yoga Kundalini è in italiano, così come il manuale fornito. Nel caso di insegnanti di lingua inglese ci sarà la traduzione simultanea in italiano. I video delle lezione di Yogi Bhajan che verranno visti durante il corso avranno l’audio in inglese e sarà fornita la traduzione in italiano.

Assenze – Il percorso formativo certificato prevede la partecipazione a tutti gli incontri. Poichè è ovviamente possibile che qualcuno sia motivatamente impossibilitato ad essere presente ad un qualche appuntamento del corso insegnanti, sarà possibile recuperare quel modulo in un altro corso ed aiuteremo ad identificare le opzioni possibili. L’esame sarà comunque sostenuto col proprio gruppo e il certificato verrà rilasciato al completamento dei requisiti.

Numero di partecipanti – Per poter adeguatamente seguire ciascuno dei partecipanti, il corso sarà a numero chiuso. Il numero complessivo di posti disponibili sarà di circa 15 e farà testo la data di pagamento della prima rata dell’iscrizione.

Iscrizioni – E' già possibile unirisi.

Per iscriversi nella lista di prenotazione è sufficiente compilare il modulo di iscrizione al corso contenuto nella brochure (richiedetene una copia) e farlo pervenire alla segreteria via mail all’indirizzo corsi@kundaliniyoga.it , portarlo in sede, previo appuntamento, personalmente o tramite l’insegnante se disponibile. Possono essere trovati ulteriori accordi se necessario. Consegnerete l’originale al primo incontro.


Corso insegnanti yoga - yogi bhajan

Pagamenti – Le scadenze previste sono indicate nella brochure. Identificheremo con ciascuno i modi più snelli affinchè pagare la prima quota non comporti inutili aggravi, i pagamenti successivi potranno essere effettuati nel weekend di corso corrispondente.

E dopo? Il completamento del Corso per Insegnanti di Kundalini Yoga è una tappa importante nel percorso di un insegnante d yoga, ma non è il punto di arrivo. Il contatto costante con gli altri insegnanti, l'approfondimento delle tecniche, il confronto con il proprio insegnante di riferimento sono elementi essenziali della crescita personale, che ci consentono di arricchire la qualità e la profondità della nostra esperienza e metterla al servizio degli altri.

Kundalini Yoga Academy è il programma di formazione dell'Associazione Shakti che da più di quindici anni svolge attività di supporto e formazione permanente degli Insegnanti di Kundalini Yoga.

Grande importanza viene data all'approfondimento degli insegnamenti di Yogi Bhajan, mediante lo studi di una vasta raccolta di video delle sue classi. Molte altre iniziative di supporto e formazione si svolgono durante l'anno sotto il coordinamento di Guru Jiwan Kaur.

In attesa di iniziare questo viaggio evolutivo intenso ed affascinante con quanti decideranno di unirsi, vi salutiamo con ogni benedizione

Associazione Shakti

Calendario del corso insegnanti di Kundalini Yoga





Ikyta Italia
www.kundaliniyoga.it - a cura della Associazione Shakti, Roma - Tel. 06.6615.4142 - email: info@kundaliniyoga.it