Pagina InizialeKundalini YogaSat Nam  RasayanNotizie su e dalla 3HOCentro Yoga  ShaktiShakti BazaarAppuntamenti ed eventiServiziTenetemi informatoScriviLinks

La mente e lo yoga.

Dal punto di vista yogico la mente si può esercitare e controllare, come molte altre funzioni del corpo.

Possiamo farlo con tecniche di yoga, mediante pranayama, meditazioni, kriye ed esercizi cognitivi specifici.

Migliorare la nostra mente, questo meraviglioso dono che abbiamo ricevuto, ci consente un maggiore controllo e l'utilizzo di tutte le nostre potenzialità intellettuali.

Ci consente di sperimentare, al di là delle splendide illusioni che la mente ci regala, la pienezza della nostra vera identità.

Sabato 30 ottobre 2010

dalle ore 10.00 alle 14.00

Prenotazioni entro
sabato 23 ottobre 2010

voglio prenotare

Se vuoi informazioni o se vuoi prenotare, invia una mail indicando il tuo nome, cognome, ed un telefono cui possiamo raggiungerti.

mente yoga e meditazione

Stai consultando il vecchio sito.
Trovi il nuovo sito qui

Grazie della visita!

 

Associazione Shakti
Kundalini Yoga Academy
Corsi di Umanologia

Corso tenuto da

Karta Singh
insegnante di Kundalini Yoga dal 1990

formatore di insegnanti
di Kundalini Yoga

- "Professional Trainer" -
riconosciuto KRI - IKYTA

I incontro del ciclo

Mente e identità

Nella vita il nostro senso di identità ci accompagna costantemente. In ogni momento riusciamo a discriminare ciò che accade a noi da ciò che accade agli altri.
Da dove viene tanta certezza? Siamo così certi che la nostra identità sia così definita?

La nostra mente costruisce un simulacro  di noi stessi che percepiamo come nostra identità reale, diverso da ciò che gli altri percepiscono di noi, un po’ come diversa è la nostra voce come noi siamo abituati a sentirla, rispetto a come gli altri la sentono. Possiamo modificare la percezione di noi stessi?

Passato e presente condizionano il nostro futuro?  La vita ci propone costantemente miliardi di opportunità che possiamo cogliere o lasciar cadere senza neppure vederle. I nostri automatismi mentali vorrebbero farci percorrere sempre le stesse strade. Possiamo liberarcene?

Un primo incontro di quattro ore per praticare la conoscenza di noi stessi, esaltare le nostre qualità, migliorare la nostra capacità di fruire della vita, in ogni istante al meglio delle nostre reali possibilità

 

www.kundaliniyoga.it - a cura della Associazione Shakti, Roma - Tel. 06.6615.4142 - Fax 06.6615.8996 email: k.yoga@tiscalinet.it