La Scuola di Umanologia di Shakti YogaLab – Kundalini Yoga Academy

Umanologia è lo studio dell’essere umano alla luce delle conoscenze del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan. Un insieme di insegnamenti per vivere consapevolmente la propria quotidianità in un percorso di costante crescita personale e consapevolezza di se stessi e di quanto ci circonda.

L’Associazione Shakti YogaLab offre corsi in questi settori

Alimentazione consapevole

Prendersi cura di se stessi e degli altri con un’alimentazione vegetariana, equilibrata, sana e piacevole secondo gli insegnamenti dello Yoga .Fra i contenuti: conoscere i valori nutritivi degli alimenti, come unirli per migliorarne la digeribilità e l’efficacia, uso delle spezie.

Relazioni Interpersonali e di Coppia

I rapporti tra i due sessi, l’innamoramento e le relazioni di coppia alla luce del Kundalini Yoga e della Umanologia, psicologia yogica applicata dell’essere umano.

Gli Strumenti del Kundalini Yoga

Questo filone tematico raccoglie diverse tipologie di attività:

  • Corsi di avvicinamento ai temi del Kundalini Yoga, pensati per chi inizia (come l’ABC del Kundalini Yoga)
  • Corsi di approfondimento delle tecniche di base, per chi desidera avvicinarsi alla pratica corretta, esplorandone i dettagli, gli effetti, i vantaggi e le modalità più efficienti di insegnamento; ne sono un esempio i corsi di Pranayama tenuti negli anni passati.
  • Ciclo Coscienza e Consapevolezza: sei incontri di approfondimento delle attività della mente, centrati sulla relazione tra sè emotivo, sè consapevole e l’immagine che noi ne abbiamo integrando visione yogica, psicologia e neurofisiologia occidentale.

Vivere bene in un mondo complesso 

Corsi per studenti ed insegnanti di kundalini yoga orientati a temi circoscritti o alla soluzione di problemi specifici. Possono integrare tecniche occidentali e kriye di kundalini yoga
Ne sono un esempio il corso per la gestione delle crisi (proposto in varie versioni in Italia e allo European Yoga Festival) , o quelli dedicati al superamento di Ansia e stress.

Condividi

Comments are closed.