Sat Nam Rasayan®

Sat Nam Rasayan®

Rilassamento Profondo nel Divino Nome

Il Sat Nam Rasayan® è un’antica arte esoterica di guarigione e di rilassamento profondo strettamente collegata al Kundalini Yoga.

Trasmessa da Yogi Bhajan a Guru Dev Singh con l’incarico di formarne una scuola, ha ormai una diffusione mondiale.

Cos’è il Sat Nam Rasayan®

Si basa sul principio che percepiamo il mondo intero attraverso ciò che proviamo quando entriamo in relazione con persone, oggetti o eventi.
Nella tradizione yogica, “guarire” significa recuperare uno stato di benessere, di armonia e di equilibrio, modificando le tendenze che lo ostacolano. Il “curatore” facilita questo processo, che non coincide necessariamente con la sparizione del sintomo.

In cosa consiste: viene prodotto uno stato meditativo specifico molto intenso, nel quale il “curatore” include il “paziente”, ne percepisce i disagi e le tendenze che li sostengono. Le tensioni si allentano e il sistema del “paziente” ritrova la strada del suo equilibrio.

Come si svolge: il “paziente” si sdraia per rilassarsi, senza alcuna richiesta di partecipazione attiva. Il “curatore” si siede accanto, delicatamente stabilisce un contatto e, all’interno di un profondo stato meditativo, si mette in relazione con l’altro e col suo disagio, sperimenta le sue reazioni e le dissolve. Il sistema del “paziente” risulta stimolato a ritrovare la sua armonia ed equilibrio funzionale: il processo di “guarigione” è in atto.

Il corso per principianti, 1 livello, e intermedi, 2 livello, è requisiti per conseguire le rispettive certificazioni della scuola internazionale di Sat Nam Rasayan®.
L’uso di tecniche di Kundalini Yoga facilita il processo e sostiene l’esperienza e la crescita.

Trattamenti individuali di cura e rilassamento profondo si svolgono su appuntamento, con Guru Jiwan Kaur.

* * * *

Corso per il 1 e il 2 livello
con Guru Jiwan Kaur, insegnante di Sat Nam Rasayan® dal 1997

L’usuale alternarsi nel ruolo di pazienti e curatori consente di sperimentare il tipo di azione sotto entrambi i punti di prospettiva. Nella posizione del curatore si altererà attivamente lo stato della coscienza attraverso esercizi meditativi specifici. Come paziente si fa esperienza dell’alterazione di coscienza stimolata dalla relazione e questo contribuisce intensamente alla crescita.
Il procedere dell’esperienza è agevolato dall’uso frequente di tecniche di Kundalini Yoga.

1 livello
per i principianti
affronta i diversi aspetti di base del Sat Nam Rasayan e prepara per la certificazione di 1 Livello

2 livello
per i praticanti più esperti già certificati di 1 livello, approfondisce cinque aspetti specifici più complessi
Elementi – Forme – Risonanza – Stato del Sogno – Arte della Conoscenza
e prepara a sostenere l’esame di 2 Livello

leggi anche
sat-nam-rasayan-corso-livello-1-con-guru-jiwan-kaur/

Condividi

Sat Nam Rasayan

Sat Nam Rasayan®: Rilassamento Profondo nel Divino Nome Il Sat Nam Rasayan® è un’antica arte esoterica di guarigione e di rilassamento profondo strettamente collegata al Kundalini Yoga. Trasmessa da Yogi Bhajan a Guru Dev Singh con l’incarico di formarne una scuola, ha ormai una diffusione mondiale. Cos’è il Sat Nam Rasayan® Si basa sul principio…

Continua a leggere

Condividi

Sat Nam Rasayan corso livello 1 con Guru Jiwan Kaur

Sabato 1 febbraio 2020 dalle 16.00 alle 19.00  Il Sat Nam Rasayan® è un’antica arte esoterica di guarigione e di rilassamento profondo strettamente collegata al Kundalini Yoga. Sat Nam Rasayan significa: Rilassamento Profondo nel Divino Nome Trasmessa da Yogi Bhajan a Guru Dev Singh con l’incarico di formarne una scuola,…

Continua a leggere

Condividi