Pratichiamo Kundalini Yoga ONLINE per darci calma, stabilità e benessere con Guru Jiwan e le insegnanti di Shakti

Miglioriamo il nostro benessere Continuiamo a fare
Kundalini Yoga e Meditazione Online!

Yoga Online - corsi di Yoga online

Kundalini Yoga Online con Guru Jiwan Kaur

E adesso siamo online! 

Se non puoi seguire le dirette… 

Come Partecipare

E adesso siamo online!

Abbiamo fatto nostri gli ashtag del momento #yogaonline #yogaacasa #iorestoacasa, dobbiamo con consapevolezza avere attenzione per la salute degli altri e di noi stessi.

Stiamo vivendo un momento difficile e pieno di incertezze, in cui piccole e grandi difficoltà si sommano.
Meditare e fare Yoga in questo momento è più utile e di supporto che mai.
Consapevoli di questo abbiamo subito attivato delle lezioni di Yoga Online, con un calendario che si arricchisce di momento in momento.

Abbiamo istituito lezioni di yoga per  i nostri soci e per coloro che desiderano avvicinarsi a  questa disciplina.

Puoi trovare il calendario della settimana a questo link.

Preferiamo usare lo strumento della lezione di yoga online interattiva rispetto a delle semplici lezioni registrate online. In questo caso l’insegnante può vedere ciò che lo studente fa, ed aiutarlo, correggerlo, incoraggiarlo, comunicare. Praticare yoga implica qualcosa di più profondo del semplice seguire un video e, non potendolo fare in presenza, questa è la soluzione che preferiamo.

Ti chiederemo di lasciare acceso il video durante la lezione proprio per questa ragione. In questo modo per l’insegnante è possibile vedere ciò che gli studenti stanno facendo (L’insegnante, su uno schermo di dimensioni adeguate, può seguire la pratica online di molti studenti contemporaneamente).

Se non puoi seguire le dirette…

Sei sempre impegnato/a? Approfondisci comunque la tua pratica di Yoga: segui un Video di Kundalini Yoga Online Registrato con Guru Jiwan Kaur

Per quanto ci siano molte lezioni di yoga online disponibili, non sempre è possibile trovare un orario che si adatti alle nostre esigenze.
A volte è semplicemente il desiderio di continuare a praticare una tecnica specifica, un Kriya o una meditazione, che ci spinge a cercare il video di una tecnica già sperimentata.
Naturalmente i vantaggi dell’approfondire una tecnica di yoga sono molti, e gli studenti sono invitati a perfezionare ciò che sperimentano.
Nel kundalini yoga si riconosce che il tempo minimo perché una pratica sviluppi pienamente i suoi benefici potenziali è di quaranta giorni continuativi, e gli studenti sono sempre invitati ad approfondire la conoscenza delle tecniche proposte.
Durante questi mesi abbiamo trasmesso molte lezioni di Yoga. Oltre a quelle trasmesse via Zoom in videoconferenza troverai su Facebook molti video di Guru Jiwan Kaur, a partire dalle Meditazione della Buona notte, che hanno accompagnato la pratica serale di molti studenti di kundalini yoga. Abbiamo raccolto qui, per comodità, il collegamento ad alcune di queste lezioni online, in modo che chi lo desidera possa tornare a praticarle. Su Facebook troverai altri video di Guru Jiwan Kaur, buona ricerca!

Meditazione della Buona notte del 16 aprile 2020: Meditazione del cigno bianco.
Una meditazione di Kundalini Yoga adatta per la sera, da iniziare con 5 minuti, incrementando lentamente il tempo fino a 11 minuti.

Meditazione della Buona notte del 30 aprile 2020: per rilassarsi e rasserenare la mente per la notte.

Meditazione della buona notte del 21 maggio 2020: per una mente calma e gioiosa.

Meditazione della Buona notte del 3 giugno 2020: per aumentare l’energia dei Tattva

 

Come partecipare ad una classe di Yoga Online

Partecipare da una lezione di Yoga Online è molto semplice. Usiamo zoom una piattaforma di videoconferenza, in modo che i partecipanti possano vedere, interagire ed essere visti.

  • Inviaci la tua richiesta di partecipazione mediante un sms o whatsapp al numero 345 6475793. Ricorda di presentarti, ti ricontatteremo.
  • Verrà inviato nel gruppo di whatsapp dedicato alle lezioni online dell’insegnante prescelto poco prima dell’inizio un link di accesso alla lezione.
  • Il link avrà un aspetto simile a questo: https://zoom.us/j/2125674234 (i numeri possono cambiare, questo è solo un esempio)
  • Se stai usando un telefono:
    • Se è la prima volta che ti connetti scarica l’app Zoom.
  • Seleziona e fai click sul link della lezione. Comparirà una scritta come questa: Apri con zoom”
  • Se stai usando un computer, fai click sul link (simile a questo: https://zoom.us/j/21256712643)
    o inserisci il link nella barra degli indirizzi del browser
  • In ogni caso (PC o telefono) comparirà un’ultima schermata che ti chiederà se vuoi usare l’audio del tuo PC (vedi sotto).

Yoga online last prompt

  • Clicca sulla scritta ed è fatto!
Condividi

Comments are closed.